Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
23/06/2016

Archivio News/Video

Atlanta Hawks
Atlanta Hawks

Utah Jazz
Utah Jazz

Indiana Pacers
Indiana Pacers

Teague ai Pacers, Hill ai Jazz e la scelta #12 agli Hawks

Hawks

Jazz

Pacers
23/06/2016 - A meno di 24 ore dal draft Indiana, Utah e Atlanta hanno deciso di imbastire una trade che sarà ufficializzata solo durante la selezione dei rookie proprio perchè coinvolge la pick numero 12.

Nell'affare Atlanta cede Jeff Teague agli Indiana Pacers, George Hill saluta i Pacers per spostarsi nello Utah ed infine i Jazz, per fare quadrare il cerchio, inviano la sopracitata scelta (numero 12 del primo giro) agli Hawks.

Come anticipato lo scambio diventerà realtà solo durante il draft, poiché include una selezione al primo giro, tuttavia e tre le parti lo hanno confermato.

Per quanto riguarda Atlanta non si conosce ancora per chi sarà spesa la chiamata al draft, ma dietro alla decisione di cedere Teague (stipendio da 8 milioni di dollari) c'è sopratutto la necessità di creare spazio salariale con il quale cercare di “blindare” Al Horford, il quale è destinato ad essere uno dei free-agent più ambiti (Orlando, Detroit e Lakers hanno già messo gli occhi su di lui) dell'imminente off-season 2016. Un altro rinnovo nel mirino dei Falchi è Kent Bazemore.

Indiana dallo scorso anno era alla ricerca di un playmaker è con Teague ottiene un atleta che nel 2015/16 ha disputato 79 partite con medie pari a 15.7 punti, 5.9 assists, il 43.9% dal campo ed il 40% da oltre l'arco. Nei playoffs i suoi numeri in punti e percentuale da oltre l'arco sono scesi, ma ha aumentato gli assits (6.1).

Invece George Hill è stato acquistato da Utah per le sue qualità difensive che potranno essere di aiuto ai giovani Jazz i quali lo scorso anno mancarono per un soffio la qualificazione alla post-season.