Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
11/07/2016

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Miami punta su Haslem e Tyler Johnson per il futuro

Heat

Nets
11/07/2016 - Dopo lo shock di aver perso il proprio uomo franchigia (Dwyane Wade passato ai Chicago Bulls) gli Heat si sono rimessi in “moto” con la conferma di diversi free-agent e l'addizione di nuovi volti.

Il primo ad essere rinnovato è stato il veterano Udonis Haslem seguito poi dagli arrivi di Wayne Ellington (lo scorso anno a Brooklyn) e James Johnson (nelle ultime due stagioni impegnato ai Raptors). Inoltre Miami si è pronunciata sul futuro di Tyler Johnson: pareggerà l'offerta dei Nets e quindi Tyler resterà a Miami.

Andando per ordine il primo a trovare un accordo per restare in Florida, secondo quanto trapela da uno dei principali quotidiani di Miami, è stato Udonis Haslem che ha siglato un ingaggio della durata di un anno per 4 milioni di dollari. Haslem, in seguito all'addio di Wade, è rimasto l'unico ed ultimo giocatore nel roster degli Heat ad aver vinto tutti e tre i titoli nella storia della franchigia (2006, 2012, 2013). Il compito di Haslem, Bosh permettendo, sarà quello di far riposare la nuova stella del team Hassan Whiteside.

Per quanto riguarda Johnson, invece, il mancato rinnovo di Wade ha lasciato diversi milioni di dollari intatti nel monte salari degli Heat i quali, dopo aver valutato la situazione, hanno deciso di pareggiare l'offerta siglata da Tyler con i Nets: 4 anni ad un totale di 50 milioni di dollari (negli ultimi due anni incasserà 18 e 19 milioni a stagione).

Nella sua seconda stagione a Miami Johnson ha visto il proprio ruolo aumentare di importanza e chiudere con 8.7 punti, 2.2 assits e 3 rimbalzi (con il 48.6% dal campo e 38% da oltre l'arco).

Siamo davvero felici di ri-firmare Tyler” Ha affermato Pat Riley ai media convocati in conferenza stampa. “Lui, Hassan Whiteside, Justise Winslow e Josh Richardson sono cresciuti insieme sviluppando nel corso degli anni il nuovo nucleo del team che risulta giovane, atletico, entusiasmante da vedere ed ha già fatto esperienze importanti. Avranno un'incredibile opportunità nella prossima stagione di poter continuare a giocare e crescere insieme.