Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/07/2016

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves

Nessuno scambio in arrivo per Rubio che migliorerà il proprio tiro

Wolves
19/07/2016 - In una recente intervista il proprietario di maggioranza dei Wolves ha voluto rassicurare i tifosi che Ricky Rubio rimarrà il playmaker del team.

L'ipotesi di una cessione dello spagnolo nell'attuale off-season era iniziata a circolare con la notte del draft quando i Timberwolves utilizzarono la quinta scelta assoluta per chiamare il play Kris Dunn. Inoltre prima del draft, in preda allo sconforto dell'ennesimo anno senza playoffs, lo stesso Rubio aveva ipotizzato il 2016/!7 come l'ultima stagione in divisa “Lupi”.

Ma durante l'intervista Taylor, alla domanda di un possibile scambio di Rubio nelle prossime settimane, risponde: “Non mi sembra sia uno scenario reale. Tutti vogliono Ricky: i tifosi, il coach ed i compagni di squadra.” Fa sapere il proprietario del club targato Minneapolis che prosegue: “Lo vogliamo come parte integrante del team e vogliamo migliori la sua percentuale dal campo. Ma non dimentichiamo che ha già qualità stupende come l'impegno in difesa, la capacità di fare assits e di migliorare i propri colleghi.

Da contratto Rubio, 25 anni, ha ancora tre stagioni con Minnesota, ma nella sopracitata intervista di fine anno (avvenuta con un network spagnolo) Ricky disse che il suo pensiero fisso stava diventando quello di: “andare alla ricerca di un team in grado di fare i playoffs, competere per il titolo e arrivare in finale”. Attualmente i Wolves mancano la post-season dalla stagione 2003/04.

Da sottolineare, però, che nel corso degli ultimi anni a Minnesota sono riusciti a costruire un nuovo nucleo sul quale innestare il proprio futuro composto (fra gli altri) da Karl-Anthony Towns, Andrew Wiggins, Zach Lavin, Dunn (due volte miglior giocatore della Big East a livello di college) e appunto Rubio. Inoltre solo un paio di mese fa hanno messo sotto contratto coach Thibodeau che ha subito detto di voler lavorare con Rubio per migliorare il suo tiro.

Thibodeau porterà nel proprio staff un assistente che avrà lo scopo di aiutare Ricky a migliorare il proprio tiro. Penso sia un'ottima idea e partiremo proprio da lì mentre cercheremo di capire quanto è valido Kris Dunn.” conclude Taylor.

Da parte di Rubio (autore di 10.1 punti, 8.6 assists, 4.3 rimbalzi in 76 partite, ma con una media del 37.4% dal campo) non si registra nessun commento.