Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

New York Knicks
New York Knicks

Ray Allen alla ricerca di un ingaggio per il 2016/17

Celtics

Bucks

Knicks
08/08/2016 - Ray Allen sta seriamente valutando un suo possibile rientro in azione per il campionato 2016/17 con le divise dei Milwuakee Bucks o Boston Celtics.

Ad annunciare la notizie è lo stesso Allen (41 anni) in un'intervista rilasciata durante il suo camp che si tiene annualmente presso la East Granby High School (Connecticut). “Se dovessi raggiungere un punto d'intesa mi piacerebbe unirmi a Milawukee oppure a Boston. Sono entrambe buone squadre. Al contrario di come accade per altri giocatori, il mio ritorno non deve per forza avvenire in un team in grado di vincere il titolo al 100% nel prossimo campionato.

Ray prosegue poi spiegando la sua idea: “Voglio essere in una situazione dove posso aiutare concretamente la squadra. Di sicuro voglio giocare un po', ma voglio essere anche in un team in cui i miei consigli possano aiutare i giovani talenti del domani.

Allen venne selezionato al draft del 1996 (quinta scelta assoluta) dai Bucks team che nel 2001 portò sino alle finali di Conference (sconfitta per mano dei 76ers di Iverson). Finita l'esperienza a Milwaukee si spostò a Seattle prima di arrivare a Boston dove nel 2008 si laureò campione NBA in coppia con Pierce e Garnett. Nel 2013 vinse il secondo (e sinora ultimo) titolo della sua carriera. Nell'estate 2014 decise di ritirarsi a vita privata senza, però, mai dichiararsi ufficialmente “ritirato”.

Tornando alle due sopracitate opzioni (Bucks e Celtics) a Milwaukee avrebbe la possibilità di aiutare il team di giovani guidato da coach Jason Kidd con consigli e qualche dimostrazione pratica sul campo. Stesso ruolo, ma con ambizioni più alte (almeno sulla carta) nei Celtics dove potrebbe essere l'uomo ideale per fare pagare a caro prezzo gli eventuali raddoppi degli avversari sul neo-acquisto Al Horofd. Boston per inserirlo nella propria rosa dovrà tagliare un giocatore.

Un'altra potenziale franchigia interessata ai servigi di Ray sono i New York Knicks.

Il suo amico, nonché fans di vecchia data di New York e regista del film “He Got Game” (dove Allen risulta il protagonista), Spike Lee oltre un mese fa si è messo in contatto con l'ex-Bucks cercando di convincerlo ad unirsi ai “nuovi” Knicks.

Siamo in contatto, è vero. Ci scambiamo diversi messaggi. Non posso negare che Spike Lee stia cercando di reclutarmi.” Sono le parole di Ray in direzione Knicks prima di concludere così la propria intervista: “Sono un veterano di 18 stagioni. Se per l'inizio del training camp non avessi ancora trovato una situazione che mi permetta di rientrare in azione, allora molto probabilmente intraprenderò ufficialmente la via del ritiro.

In attesa di eventuali sviluppi concludiamo ricordando che Allen risulta il miglio realizzatore di tutti i tempi per numero di triple messe a segno tanto in stagione regolare quanto nei playoffs.